Il dolce di Cicerone

Uno chef pasticcere e un professore hanno scovato una ricetta di mille anni fa, risalente all’Antica Roma. Nasce così il Dolce di Cicerone: Troiano, attingendo dagli scritti di Marco Gavio Apicio, ha ricostruito la ricetta di un dolce con mandorle, pistacchi, pinoli, agrumi e miele. Il costo di produzione del Dolce di Cicerone è nettamente più alto rispetto alla classica pasticceria da tè. Così abbiamo pensato di conferire al prodotto una premiumness attraverso la packaging experience.

È stato realizzato un complesso lavoro di cartotecnica in collaborazione con Grafica Nappa, per far sì che il packaging del Dolce di Cicerone potesse diventare vassoio. Vassoio che può ospitare 18 o 12 alloggi, disponibile anche nella versione ridotta da 6 Dolci - con una declinazione del pack principale. Sul pack sono disseminate diverse illustrazioni in chiave moderna tipiche dell’iconografia dell’antica Roma e di Formia - città natale del Dolce di Cicerone.

Il dolce di Cicerone 1
Il dolce di Cicerone 2a
Il dolce di Cicerone 2b
Il dolce di Cicerone 4a
Il dolce di Cicerone 4b
Il dolce di Cicerone 5
Il dolce di Cicerone 7a
Il dolce di Cicerone 7b
Il dolce di Cicerone 8a
Il dolce di Cicerone 8b
Go up

Go up

Newsletter

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni e novità sulle nostre attività, processi e strumenti digitali.